” E’ in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo.” Da Borgo San Daniele il paesaggio lo vedi senza immaginarlo e ti investe gli occhi.
E’ tutto così perfetto che sembra fatto di proposito, ma io credo che ogni singolo sasso è li dove si trova perché quello è il suo posto. Questo rende il luogo naturalmente perfetto!
La Cantina
A Borgo San Daniele i fratelli Alessandra e Mauro Mauri, con eleganza e dolcezza gestiscono, con principi biodinamici, i 18 ettari di terreno La genuinità e la grande competenza dei due fratelli viene incanalata con poderosi risultati nei vini prodotti. Lo sguardo dell’azienda è sempre rivolto alle collaborazioni e al futuro. Infatti, ascoltare i grandi progetti che ha in serbo Mauro è da stimolo per me, ma anche per tutta la regione. A riguardo non posso rivelare ancora niente…. quindi dico ai più curiosi di continuare a seguirci per non perdervi tutte le novità… ma se volete qualche piccola informazione in più guardate la chiacchierata che ho fatto con Mauro.
I vini
I vini di Borgo San Daniele sono vini di struttura. Intensi e vellutati i rossi, ricchi di aromi eleganti, armoniosi e varietali i bianchi. La vicinanza delle Prealpi Giulie che riparano dai venti freddi e l’influenza della vicina costa adriatica che garantisce un microclima mite, rendono questi vini di alto livello nonostante la difficoltà di coltivazione. Inoltre, rendono questo posto ideale per raccontare una storia e condividerla con gli amici.
Guarda il video per leggere la passione e l’amore che si trova a Borgo San Daniele
A presto!
Elisa