Il PRODOTTO
La tavoletta Cioccolato Bianco della cioccolateria Valentinis, racchiude la consistenza morbida e il piacevole aroma di latte intero con l’ intenso sapore di caramello e latte con avvolgenti note salate che ricorda il “caramel au beurre salé” (caramello al burro salato) della Bretagna.
Ingredienti: zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, latte scremato in polvere, emulsionante: lecitina di soia. Estratto naturale di vaniglia.
Potrebbe contenere tracce di frutta secca a guscio e cereali contenenti glutine.
Il cioccolato bianco deve essere conservato in un luogo fresco, asciutto, senza odori ed ad una temperatura compresa fra i 14° e i 16°C.
L’AZIENDA
Abbiamo deciso di puntare sul Friuli ed abbiamo incontrato Fabio e Patrizia ovvero la cioccolateria Valentinis.
Fabio è il cioccolatiere e si occupa di selezionare, ideare ed elaborare il cioccolato. Fabio è diplomato in ragioneria ma è sempre stato affascinato dall’enogastronomia. Con grande passione e dedizione si è creato un percorso di studi che gli ha permesso di lavorare anche con grandi maestri della cioccolateria. Patrizia invece è laureata in Filosofia e dopo essere stata dirigente di negozi e supermercati, ha deciso di supportare Fabio in questa nuova avventura. E’ lei che si occupa dell’ accoglienza e della gestione della cioccolateria.
La cioccolateria prende vita nel 2014 con un sacco di prodotti unici nel loro genere e ovviamente buonissimi!