Il PRODOTTO
Il ragù di Cinghiale di Alessio Brusadin è un ragù di selvaggina molto saporito, leggermente speziato all’anice stellato e cannella. Questo ragù è perfetto per condire le pappardelle, tagliatelle o con polenta e formaggio.
Ingredienti: carne di cinghiale (80%) carota, sedano, cipolla, vino rosso (contiene solfiti), concentrato di pomodoro, olio, aromi e sale.
I ragù sono fatti sono con carni scelte, allevate naturalmente, di pascolo o selvatiche. Sono tutti mono-carne al100% e sono completamente privi di conservanti. Sono prodotti con ricette tradizionali e cotture lente e lunghe per esaltare profumi e sapori. Tutto il sapore di un ragù da alto ristorante nella comodità di un vaso.
L’AZIENDA
Alessio Brusadin nasce in a Pordenone in Friuli Venezia Giulia; si definisce un cuoco giramondo che ha lavorato per molti anni in strutture a 5 stelle come l’Hyde Park Hotel, L’Halkin Hotel con Gualtiero Marchesi, Il Metropolitan Hotel. Apre la sua catena di ristoranti italiani nel mondo e uno dei quali (Grano) nel 1999 viene premiato come miglior ristorante italiano dell’anno di Londra.
Dopo quindici anni all’estero rientra in Italia e si traferisce nella Val di Non in Alto Adige dove iniziata una nuova avventura. Il ritorno in Italia è stata una riscoperta di sapori e prodotti meravigliosi. L’idea è di catturare tutti i sapori e prodotto meravigliosi in vaso, in maniera completamente naturale, senza aggiunta di alcun conservante e di diffonderla per il piacere di tutti.
Nel 2017 apre un nuovo laboratorio a Brugnera in Friuli da dove sviluppa tutto quello che in questi anni ho scoperto, assaggiato e testato.