Il Rum Koytchi di Ron Millionario
Il Koytchi Rum nasce per omaggiare la montagna dai sette colori Vinikunka, scoperta durante i numerosi viaggi dei dirigenti di Ron Millonario in Perù. In particolare questo superalcolico è nato per onore Kuytch, la dea Inca dell’arcobaleno, ed è realizzato con il Ron Millonario arricchito con pregiati aromi naturali di cacao e dulce de leche.
Il design della bottiglia e della confezione è moderno, elegante e molto colorato proprio per ricordare la dea dell’arcobaleno Kuytch; per questa bottiglia l’ innovativo tappo in vetro trasparente è bianco.
La Degustazione
Al naso è morbido e burroso con piacevoli sentori di frutta secca che si intrecciano ai datteri e alla vaniglia per chiudere con sbuffi di cioccolato. Al palato è morbido ed avvolgente con un piacevole sapore di uvetta, ma anche di datteri e cioccolato al latte. Un rum caldo e dolce, molto facile da bere che ti invita a prendere un altro sorso e continuare a berlo. Il finale è persistente con un retrogusto speziato che ricorda i peperoncini piccanti.
Perfetto come base per i tuoi cocktail; noi ti consigliamo di degustare il Koytchi Rum di Ron Millonario anche liscio con ghiaccio.
La Distilleria produttrice del Koytchi Rum e di tanti altri rum
Ron Millionario nasce ufficialmente nel 1950 ma la sua storia inizia molto prima e più precisamente nel 1904 quando nel nord del Perù, un gruppo di contadini fondata l’Hacienda Agrícola de Chiclayo, una piccola raffineria per commerciare il loro zucchero.
Nel 1922, la famiglia di proprietari terrieri peruviani Piera de Castillo, acquistò la hacienda, la raffineria e la vasta piantagione di canna da zucchero.
Nel 1933 Don Rolando il capostipite della famiglia Piera de Castillo manda il primogenito Augusto a studiare ingegneria chimica all’Università di Cambridge. Nell’estate del 1938, Augusto rientra in Perù dall’ Inghilterra con una nave piena di preziosi macchinari necessari per distillare il rum.