I Sabbioni
L' eleganza nasce dalla sabbia
La cantina
La Cantina I Sabbioni è un simbolo di eccellenza e tradizione vitivinicola situata nel cuore dell’Emilia-Romagna, una regione rinomata per la sua ricca cultura enogastronomica e i suoi paesaggi mozzafiato. Fondata da Dino Zoli, la cantina ha radici profonde in questo territorio, che da generazioni è sinonimo di passione per il vino e dedizione alla terra.
I territori di Cantina I Sabbioni sono luoghi straordinari e affascinanti, dove si intrecciano storie magiche e antichi saperi. Questa ricchezza storica ispira l’entusiasmo e la passione con cui il team si dedica al proprio lavoro, curando con attenzione la qualità dei prodotti. La selezione accurata delle uve dà vita a vini con profumi e aromi inconfondibili: ogni Sangiovese de I Sabbioni rappresenta un mondo di accoglienza, ospitalità e legami familiari.
Il Territorio ed i vini
L’ obiettivo della cantina I Sabbioni è di creare un vino che esprima in modo diretto e unico il territorio della Romagna. Si tratta di un vino da condividere durante i pranzi in famiglia o nelle serate tra amici. Scavando nella sabbia, hanno scoperto l’identità del loro Sangiovese. In Italia, nella regione rinomata per l’ospitalità e la buona tavola, l’Emilia Romagna, le dolci colline e le terre gialle e sabbiose delineano un territorio originale e autentico. Attorno alla torre di Oriolo si trova un luogo esclusivo, dove il Sangiovese si distingue per la sua eleganza e sapidità.
Perché assaggiare il vino di I Sabbioni
E’ un vino genuino proprio come l’azienda agricola i Sabbioni che lo produce e che ha saputo trarre il meglio proprio dai terreni sabbiosi.