Ciao a tutti, sta per iniziare la primavera e come sapere in primavera c’è un appuntamento fisso a Verona dove si tiene la più grande manifestazione Italiana dedicata al mondo del vino; sto parlando del Vinitaly.
Logistica
Quest’anno la fiera si terrà dal 15 al 18 Aprile; l’accesso sarà aperto con orario continuato dalle 9,30 alle 18 e sin d’ora si può acquistare i biglietti con due opzioni; il biglietto giornaliero o il biglietto per l’ intero evento (4 giorni); vi ricordi anche che non è permesso l’ingresso ai minorenni.
Vinitaly and the city
Il calendario giornaliero non è ancora disponibile, non appena lo sarà lo condividerò con voi; oggi però volevo evidenziarvi un’iniziativa molto bella legata a Vinitaly; dal 13 al 16 Aprile, a Verona sarà possibile fare un viaggio in Italia restando in città; infatti tra le strade e le piazze più belle di Verona sarà possible scoprire vini, cucina e tradizioni delle regioni Italiane il tutto condito con musica, spettacoli, arte e degustazioni enogastronomiche. Il percorso sarà diviso in tappe; ogni tappa sarà dedicata ad un territorio diverso e racconterà la sua arte, i suoi personaggi e naturalmente ci sarà la possibilità di degustare le eccellenze del territorio stesso.
Un’iniziativa carina è quella del wine passport; praticamente ad ogni partecipante verrà consegnato un “passaporto del vino” che rappresenta un vero e proprio documento di viaggio; lungo il “camino del vino” si potranno ottenere i timbri che certificheranno l’arrivo in ogni piazza della manifestazione. Ogni partecipante che avrà ottenuto tutti i timbri riceverà un riconoscimento e parteciperà all’estrazione di premi speciali.
Quindi, se non sapete cosa fare dal 13 al 16 Aprile, programmate un viaggio a Verona; avrete l’opportunità di imparare tante cose sulla nostra bella Italia, degusterete dell’ ottimo vino divertendovi e magari vincerete anche qualche premio!
A presto ciao
Ilde