DoctorWine a Vinitaly

Vinitaly - doctorwine
Doctorwine a Vinitaly per una degustazione prestigiosa

Ciao a tutti, Vinitaly si avvicina sempre di più ed il calendario si arricchisce di avvenimenti interessanti; oggi voglio segnalarvi la presenza di DoctorWine a Vinitaly;  Lunedì 9 Aprile alle 9.30 nel padiglione 10 (stand A4-B4); DoctorWine condurrà una  degustazione proponendo  l’eccellenza  Italiana.
Vi state chiedendo chi è DoctorWine?  E’ la prima rivista online in Italia totalmente dedicata al vino e ad altri alcolici; fondata e diretta da Daniele Cernilli, oggi è un punto di riferimento per appassionati ed esperti del settore.

DoctorWine a Vinitaly : The DoctorWine selections

Questo evento vi da la possibilità di assaggiare oltre 100 vini (rossi, bianchi e bollicine), inoltre, durante la degustazione potrete usufruire dell’aiuto di sommelier esperti, che vi aiuteranno a capire la qualità ed a cogliere le diverse sfumature dei vini che state sorseggiando.

Suggerimenti per la degustazione

Considerando che la scelta e vasta e quindi non riuscirete a degustare tutti i vini a disposizione, qui sotto vi elenco alcune delle cantine che amo particolarmente…

Scubla (Friuli Venezia Giulia).  Azienda situata nella zona meridionale dei Colli Orientali del Friuli che produce vini dalle straordinarie armonie di aromi e sapori. La produzione è limitata  e questo permette una cura molto attenta delle uve e di conseguenza del vino.

La Tunella (Friuli Venezia Giulia). Azienda situata nel cuore del Colli Orientali del Friuli che grazie al terror (miscela di arenaria e marma) e al clima (favorevole e unico al mondo) è conosciuto a livello mondiale per la produzione di vini bianchi di grande pregio.

Colterenzio (Trentino Alto Adige) una delle cantine più giovani che ci sono nell’ Alto Adige; si tratta di circa 300 famiglie che hanno deciso di unire la loro passione e coltivare uva per produrre vini di grande qualità.

Fattoria le pupille (Toscana) la storia di una famiglia coraggiosa che decise di trasformarle una tipica fattoria toscana dove si allevava bestiame e si produceva olio di oliva e cereali, in una azienda vinicola che produce vini di grande qualità adesso venduti in tutto il mondo.

Planeta (Sicilia) una storia famigliare lunga 5 secoli che con la passione è riuscita a produrre vini di qualità conosciuti a livello internazionale.

Quindi, per concludere, se avete in programma di andare a Vinitaly, non perdetevi questa esperienza!

A presto!

ciao

Ilde

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.