Il Bacchus Rosso Piceno D.O.P. dell’azienda Ciù Ciù approda su Forbes

La famosa  e prestigiosa rivista americana Forbes ha stilato nel 2017 un’elenco dei migliori dieci vini europei dal prezzo inferiore ai 20 dollari. Fra i vari nomi presenti possiamo trovare anche il Bacchus Rosso Piceno D.O.P. dell’azienda vitivinicola  marchiana Ciù Ciù! 

Il vino

Lo speciale vino rosso è prodotto nella cantina nata nel 1970 e ora gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei. Il Bacchus dell’annata 2015 ha il vanto di essere stato elogiato dal celebre critico Nick Passmore. Ha scelto questo vino biologico parlando della sua la sua eccellente qualità e descrivendone i sentori e le caratteristiche organolettiche. 

Il Bacchus ha vinto un elevato numero di premi e ricevuto numerosi riconoscimenti. Sia all’interno che all’esterno dell’Italia. Questo vino è infatti uno dei più importanti prodotti dall’Azienda. Si tratta di un vino rosso, fermo e secco. Il “Rosso Piceno Bacchus” di Ciù Ciù è un vino che riceve la denominazione Rosso Piceno DOC, vinificato con uve Montepulciano, Sangiovese. È grazie la fatto che è riuscita a raggiungere questo prestigioso titolo che la cantina Ciù Ciù riesce produrre circa 100000 bottiglie del vino “Rosso Piceno Bacchus”.

Il riconoscimento dalla rivista Forbes

Grazie al prestigio dei suoi prodotti negli ultimi anni si la cantina Ciù Ciù si è conquistata una crescente credibilità. I vini da loro prodotti riescono ad esprimere la tradizione del territorio con un religioso rispetto dell’ecosistema. Se ne sono accorti anche all’estero. È è per questo motivo che il Rosso Piceno Bacchus è stato inserito dalla rivista americana «Forbes» tra i migliori dieci vini europei con un prezzo inferiore ai 20 dollari. Perché oltre ad essere custodi delle tradizioni e a mettere sui vini i bollini del biologico riescono anche a produrre vini piacciono molto. Così nei 150 ettari vitati dell’azienda trovano spazio sia i vitigni autoctoni Passerina e Pecorino, sia uve nazionali e internazionali come Sangiovese, Montepulciano, Barbera, Merlot e Chardonnay. 

Avete già provato questo il Bacchus Rosso Piceno? Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di affrettarvi perché vi basterà un sorso per capire il motivo di tutti i riconoscimenti che ha ricevuto!

Buona Giornata

Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.