Bardolino Vinitaly and the city 2019 – Il fuori salone del vino

Dal 05 aprile 2019 al 07 aprile 2019, Vinitaly and the City ritorna a Bardolino (VR), sul Lago di Garda. Un’occasione unica per godersi al massimo il territorio scaligero, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche ed enologiche di Verona e della sua provincia. Degustazioni, concerti, installazioni artistiche e convegni intratterranno i visitatori durante i tre giorni dell’evento. Aperto dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

L’evento

Bardolino Vinitaly and the City, il Fuori Salone di Vinitaly dedicato a tutti i wine lovers. Offrirà ai suoi ospiti la possibilità di degustare una gamma di oltre 150 etichette. Inoltre, 30 aziende e tutte le denominazioni vinicole del territorio scaligero saranno presenti nelle Sale di Villa Carrara Bottagisio e negli eleganti spazi allestiti di Parco Carrara Bottagisio: Amarone, Valpolicella, Soave, Custoza, Terra dei Forti, Garda Doc, Lugana e il padrone di casa Bardolino vi aspettano nelle loro declinazioni per degustazioni libere e guidate.

Il luogo e le varie, interessanti, proposte

La location di Villa Carrara Bottagisio sarà adibita anche ad area per il Food: molti saranno i  piatti tipici del territorio declinati in menù di montagna, di lago e di pianura. Non mancherà lo spazio dedicato alla Musica che farà da accompagnamento al vostro percorso alla scoperta dei vini e delle specialità presenti all’evento.

Informazioni

Artisti internazionali, show cooking e convegni dedicati al mondo del vino vi intratterranno nei tre giorni di Vinitaly and the City, con ingresso libero. Se non volete perdervi l’occasione di degustare 5 tipologie di vino vi basterà acquistare all’ingresso della manifestazione il kit completo a 15 €uro. Organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino e con Veronafiere, Vinitaly and the City a Bardolino non sarà solo una vetrina della qualità, ma un appuntamento in cui questa verrà raccontata e spiegata, attraverso incontri, convegni, showcooking, musica live e degustazioni guidate dai sommelier della Fisar.

Un’evento imperdibile! Capace di coniugare perfettamente svago e passione per il vino creando tre giorni perfetti da passare in tranquillità! Fatemi sapere se avete deciso di prendere parte a questo evento, ed in tal caso anche le vostre impressioni a riguardo!

Buona giornata! 

Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.