Crostini di salsiccia e stracchino

A tavola con questi deliziosi crostini

Ciao a tutti! Ultimamente sto cucinando spesso i crostini di salsiccia e stracchino, una ricetta che mia zia mi ha gentilmente donato.

Ecco come preparare un piatto caldo, ottimo come antipasto per una cena con gli amici, come brunch o aperitivo. Ma anche quando non vuoi perdere un sacco di tempo in cucina e vuoi preparare qualcosa di goloso ma veloce. Questi crostini sono il piatto forte di mia zia, semplice, delizioso e soprattutto veloce da preparare!

Ingredienti per 4-5 persone:

3 salsicce

Una baguette

Olio extravergine d’oliva

300 grammi di stracchino

Procedura:

In una ciotola, tritare la salsiccia dopo averla staccata dal rivestimento che la circonda, quindi cuocerla in una padella antiaderente. Mentre la salsiccia si raffredda, taglia a fettine sottili la baguette e spennella con olio extravergine di oliva. Una volta che la salsiccia si è raffreddata, aggiungere lo stracchino, mescolando bene fino ad ottenere una miscela omogenea. A questo punto mettere un cucchiaio su ciascuna delle fette di baguette precedentemente tagliate. Metterli in forno preriscaldato a 180 gradi e dopo 10-12 minuti saranno pronti per da gustare!

Il sapore semplice ma gustoso di questi crostini di salsiccia e stracchino è perfetto se abbinato al vino. Metterò qui i link per darti alcune idee per gli accoppiamenti perfetti:

Colli Orientali DOC, Merlot – 2014, Nebbiolo d’Alba DOC Mirine’ -2015 o nel caso di un gustoso antipasto sarebbe perfetto un Franciacorta Brut DOCG.

Se pensate che questa ricetta possa essere adatta a voi e vorreste provarla, non esitate a farmi sapere se vi è piaciuto. Spero lo apprezzerete tanto quanto me!

Buona giornata! Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.