Il buonissimo vino Friulano di Ronco Blanchis ha ricevuto svariati riconoscimenti, scopriamo insieme quali!
Un grande bianco da invecchiamento
Presso l’azienda Ronco Blanchis ha avuto luogo una corposa verticale dal titolo “Dal Tocai Friulano al Friulano”. Nel corso dell’evento sono state degustate tutte le 12 annate dal 2006 al 2017. Il risultato è stata una piacevole sorpresa: al di là delle naturali ed anche importanti differenze tra le varie annate, è stata la grande bevibilità di ognuna.
Corona dei ViniBuoni d’Italia 2017
Il vino Collio DOC Friulano 2015 si è aggiudicato anche nel la Corona, massimo riconoscimento dato dalla Guida ViniBuoni d’Italia. Effettivamente si trattava senza alcun dubbio di un’ottima annata, e ricevere questo riconoscimento è segno di grandissimo prestigio. Una grande soddisfazione per l’azienda Ronco Blanchis.
Nomination per la Corona nel 2016
Il Collio DOC Friulano 2014 ha ricevuto la Nomination per la Corona nella Guida “Vini Buoni d’Italia” . È quindi stato riconosciuto come uno dei migliori prodotti della regione anche nel 2016.
Collio DOC Friulano riceve la prima nomination per la corona nel 2014
A seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d’Italia il vino Collio DOC Friulano ha raggiunto la finale nazionale che gli ha permesso di concorrere alla nomination per la Corona.
Con Tre Bicchieri a Tokio in Giappone
Tre Bicchieri, il più importante degustazione di vini italiana, è sbarcata a Tokio con Gambero Rosso.Tra gli svariati vini proposti c’è anche il vino Collio DOC Friulano di Ronco Blanchis. Partecipare un evento così importante all’estero è sinonimo di grande prestigio e permette al nome dell’azienda di conquistare una maggiore fama.
Con Tre Bicchieri in tour negli USA
Grazie alla rivista Gambero Rosso il vino Collio DOC Friulano di Ronco Blanchis ha potuto viaggiare anche negli USA. NewYork, Chicago e San Francisco sono state le città in cui sono state organizzate delle grandi degustazioni per l’evento di Tre Bicchieri 2014.
Abbiamo quindi capito che il vino Collio DOC Friulano di Ronco Blanchis è un vino che va assolutamente degustato! Non lo avete ancora fatto? È arrivato il momento!
Buona giornata!
Ilde