La visita in cantina
C’è un posto dove mi piace rifugiarmi quando ho la necessità di staccarmi dalla routine… adoro stare tranquilla, lontano dalla confusione, in un posto dove posso respirare la natura…
Questo è quello che vi può succedere se vi capita di passare a Galliano (Cividale del Friuli) nel terrazzo della Luna Storta. E’ sufficiente sedervi nell’accogliente salottino esterno a confine con il vigneto ereditato dal papà da Beatrice Pascolini.
Qui potrete sentirvi tutt’uno con la natura. Vi parrà di essere abbracciati dal panorama mozzafiato; tutto contornato dalla brezza del nord che vi sfiora la pelle e dal sentore balsamico che arriva dal mare. Respirate a pieni polmoni. C’è anche il dolce suono delle cicale, un vero ammorbidente per le orecchie.
In questo ambiente, sicuramente balsamo per lo spirito, trovate ad accogliervi Beatrice e Loris che gestiscono con molta umanità e attenzione l ‘azienda vinicola La Luna Storta.
Loris è molto pragmatico e competente dedito al vigneto e alla cantina; Beatrice invece è una Donna molto dolce, attenta ai particolari e con una spiccata sensibilità e rispetto per tutto ciò che la terra e la natura le concede. Un connubio perfetto che potete riscoprire nei vini che vengono prodotti.
A fare da cornice a questo quadro “VAN GOGH IANO” (geniale e contemporaneo) c’è la mascotte Schioppettino: un gattino trovatello avvicinatosi all’azienda circa 4 anni fa’ durante la vendemmia dello schioppettino. Ecco da dove ha preso il nome.
Non posso fare altro che consigliarvi di assaggiare tutti i 4 vini prodotti da La Luna Storta perchè è espressione massima del territorio e delle persone che lo abitano
Guarda anche la chiacchierata che ho fatto con la proprietaria Beatrice
Ciao
Elisa