Ciao, oggi rubo un po’ di spazio ad Elisa e vi racconto un po’ di me! Io sono Monica, l’altra metà di questa avventura. Il vino ho cominciato ad apprezzarlo tardi. Mi sono sempre chiesta perché ed ho capito che è colpa di mio zio (scusa zietto!!!) … come molti anzianotti di questa zona (Friuli) coltivava le viti nell’orto e ogni settembre si improvvisava enologo in cantina. Il risultato era un succo nero che orgogliosamente chiamava vino… bene quando ho assaggiare il suo vino ho deciso che questa bevanda non era per me!
Com’è nata questa passione?
Come vi dicevo ho iniziato tardi ad apprezzarlo grazie ad un mio ex collega israeliano che da appassionato ha iniziato a farmi assaggiare delle meraviglie del suo paese. Oltre al gusto mi piace molto la passione che trasmetteva nel descrivere ogni vino e mi sono detta che anche a me sarebbe piaciuto saperne di più.
Nonostante fossi sempre troppo presa dal lavoro cercavo di dedicare del tempo a questa nuova passione e andare alla ricerca di vini buoni da assaggiare ma sentivo che non bastava; volevo di più. Volevo lavorare in questo mondo e fare della mia passione un lavoro.
La svolta
Poi è successo quello che non avrei mi pensato potesse succedere; di punto in bianco, senza preavviso (forse non sono stata brava a cogliere i messaggi io) sono stata licenziata e… dopo un attimo di smarrimento perché la mia agenda è passata da appuntamenti costanti dalle 8 del mattino alle 7 della sera ad essere completamente vuota, mi sono detta che era un segno del destino è che mi sarei dovuta buttate!
Il percorso iniziale non è stato facile ma non ho MAI mollato e dopo varie esperienze il destino ha messo Elisa sulla mia strada. Una persona così diversa da me ma allo stesso tempo così uguale. L’altra metà della mia mela lavorativa…
Devo ancora imparare un sacco di cose sul vino ma so di essere sulla strada giusta!
Grazie per il vostro tempo e restituisco il timone ad Elisa che è sicuramente più brava di me! E… se vi interessa sapere cosa mi piace bere… io adoro i rossi! Su Enolike, la scelta è sicuramente di qualità!
Ciao
Monica