Ciao a tutti
Dal 6 al 13 Ottobre Milano diventerà un grande palcoscenico internazionale per il vino. Si terrà infatti la Milano Wine Week, un avvenimento internazionale completamente dedicata al vino che ha lo scopo di diffondere la cultura del vino; un avvenimento dedicato sia agli addetti del settore ma anche ai consumatori di ogni tipo, dai più esperti a quelli amatoriali.
Di cosa si tratta?
Si tratta della seconda edizione di questo avvenimento; visto il grande successo, la città ha deciso di fare il bis e di trasformasi per l’occasione. Durante questa settimana, si potrà assistere a seminari (qui il link con la lista completa), master class di degustazione con sommelier internazionali e apertivi a tema.
Il cuore pulsante della manifestazione anche per quest’anno è Palazzo Bovara in Corso Venezia 51 dove si terranno la maggior parte delle sessione (a oggi ce ne sono già 300 in calendario) ma da quest’ anno entrano in gioco anche i wine district; sono cinque e sono dislocati in vari quartieri della città. Ecco chi sono: Franciacorta, DOC Friuli Venezia Giulia, Tutela vini Oltrepò Pavese, Tutela Prosecco Valdobbiadene DOCG, regione Sardegna, Consorzio Asti DOCG
Il pensiero del fondatore dell’evento
Il fondatore e presidente della manifestazione Federico Gordini ha spiegato che “Milano Wine Week 2019 vuole essere il punto di arrivo e di ripartenza per una nuova generazione di produttori, ristoratori, manager del mondo del vino, sommelier, consulenti ed enotecari che hanno ereditato o costruito aziende e che cercano nuovi linguaggi e nuove forme di approccio all’universo vitivinicolo. E soprattutto vuole essere una grande occasione per i consumatori, per dare loro nuove chiavi di lettura e di avvicinamento al vino attraverso esperienze emozionali”
Un bellissimo avvenimento che vale la pena visitare
ciao
Ilde