Porto Cervo Wine & Food Festival 2018

È ormai alle porte la decima edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival. Quest’anno da venerdì 18 a domenica 20 maggio. Si tratta di un’evento dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale, organizzato dagli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino.

Grandi nomi e piccoli produttori saranno ospiti al Cervo Conference Center per fare conoscere le loro produzioni ad un pubblico selezionato di operatori, giornalisti, buyer internazionali e agli ospiti della Costa Smeralda. Sarà un fine settimana all’insegna di degustazioni, incontri, presentazioni di libri e show cooking.

Gli eventi

Nel corso di questo evento unico sarà possibile assistere a diversi interessanti convegni: “Sardegna: l’isola dei formaggi” di venerdì 18 maggio 2018, “Il vino come elemento del marketing territoriale” del girono seguente. Non si parlerà solo di vino, infatti con il convegno “Birra italiana: global, local o artigianale?” anche gli appassionati del luppolo troveranno uno spazio. Nel corso dell’ultima giornata invece, il maestro pizzaiolo Enzo Coccia presenterà il libro “Pizza frizza” che è possibile.

La Location

Ovviamente, oltre al vasto numero di appuntamenti è d’obbligo visitare le meraviglie offerte dalla magica location. Capitale indiscussa della Costa Smeralda, Porto Cervo è una frazione del centro gallurese di Arzachena, con poche centinaia di residenti. Il borgo sul mare è sorto attorno a un’insenatura naturale che ricorda un cervo. Il centro è costruito su un piano rialzato rispetto al porto. Dalla piazzetta delle Chiacchiere fino al Sottopiazza è un insieme di viuzze, finestre, balconcini, costruiti nello stile della Costa Smeralda, e di negozi e boutique dalle firme prestigiose, mentre tutt’attorno i ristoranti più prestigiosi, gli alberghi di lusso, i locali più alla moda, centro della vita notturna della costa, e le splendide ville si arrampicano fin sulle colline circostanti.

Si tratta sicuramente di un evento da non perdere per gli amanti del buon vino e del buon cibo. Se rientrate in queste categorie, non potete mancare! Buona giornata!

Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.