Ciao a tutti!
QWine Expo 2019 16-18 novembre Qingtian – Zhejiang – Cina
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di QWine Expo, la fiera internazionale del vino dove l’Italia è la vera protagonista.
QWine Expo è la prima fiera internazionale del mercato asiatico dove il vino italiano ha un ruolo di primo piano. Nel 2018 ben 110 cantine italiane hanno raccolto l’invito del Comune di Qingtian, la città dei cinesi d’oltremare, partecipando a un appuntamento imperdibile per entrare nel mercato cinese.
QWine Expo è un progetto voluto e finanziato dalla municipalità di Qingtian, dalla Provincia dello Zhejiang e dalla città di Lishui. La città di Qingtian si trova nello Zhejiang, una delle province più ricche e commercialmente piu’ interessanti di tutta la Cina con un mercato pronto ad accogliere il vino italiano che qui e’ ancora poco presente.
Nell’edizione del 2018 l’Italia ha avuto un ruolo importantissimo; forse per la prima volta in Cina, l’Italia ha avuto una presenza più massiccia rispetto a Paesi come la Francia o la Spagna. Un modo per riaffermare con forza il ruolo di primo produttore al mondo di vino.
Ho avuto la possibilita’ di parlare con alcuni dei partecipanti alla prima edizione della fiera e il responso e’ stato unanime; esperienza fantastica, perfetta dal lato logistico ma ancora di piu’ da quello umano. Anche in Cina la passione per il vino italiano e’ molto evidente.
Se avete la fortuna di essere in Cina andate a farci un giro…
Alla prossima
Ciao
Ilde