Soave Versus 2018

Dal 1 al 3 settembre 2018 avrà luogo nel Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra (VE),  Soave Versus. Un evento dedicato al vino bianco italiano che torna anche quest’anno ad animare la città di Verona. Lo scopo è quello di celebrare il legame tra la città di Verona e il suo vino bianco simbolo. Stanno infatti 3 giorni all’insegna dell’assaggio delle più di 40 cantine e 200 referenze accompagnate da deliziosi assaggi di piatti tipici rivisitati.

Il tema e l’evento

Il tema del Soave Versus è quest’anno il trait d’union tra la ristorazione veronese e il Soave. Si sposa perfettamente con i sapori dei prodotti tipici, dal Monte Veronese DOC, ai piatti impreziositi con l’olio d’oliva italiano, alle eccellenze agricole locali. Un racconto continuo e sempre nuovo grazie all’interpretazione che ne verrà fatta dagli chef coinvolti. A fianco del Consorzio anche l’Associazione Italiana Sommelier che avrà il compito di accompagnare i visitatori in percorsi alla scoperta delle diverse sfaccettature del Soave. Soave Versus diventa quindi luogo dove le espressioni produttive veronesi si incontrano per valorizzare ed esaltare il Soave e le eccellenze gastronomiche, in un momento di celebrazione dell’essere veronese.

Il programma

Soave Versus, vedrà come ogni anno un ricco calendario di incontri ed animazioni. Queste andranno ad interessare, insieme al Soave, le espressioni produttive ed economiche più qualificate del territorio. Insieme con i produttori del Soave saranno direttamente coinvolti gli artigiani delle eccellenze gastronomiche veronesi, che offriranno assaggi e degustazioni libere. Saranno presenti anche vari operatori italiani ed esteri appartenenti al mondo della ristorazione e diverse realtà dell’ospitalità Veronese. Oltre 50 cantine presenti con i loro Soave in degustazione, con quasi 200 etichette del bianco veronese per eccellenza. Ad “intrattenere” i presenti ci saranno anche varie dimostrazioni e show. Ci saranno inoltre momenti di riflessione sulle tematiche del vino e del territorio.

Si tratta dunque di un’evento imperdibile! Se sarete presenti fatemi sapere il vostro parere a riguardo!

Buona giornata!

Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.