Tenuta Castelfeder
Passione e Lavoro Intenso
La Storia
Fondata nel 1969 da Alfons Giovanett, la tenuta Castelfeder è un’azienda a conduzione familiare che da oltre cinquant’anni lavora intensamente con passione per produrre vini dal carattere speciale. Tre generazioni di Giovanett che hanno saputo portare avanti e innovare le idee del padre fondatore.
Negli oltre 50 anni di vita dell’azienda sono cambiate molte cose, prima di tutto è stata ampliata la tenuta che oggi conta circa 70 ettari di vigneti disposti in varie zone del Trentino Alto Adige. Anche la carta vini è stata ampliata cosi come sono stati modernizzati i processi di produzione. Oggi Castefeder ha ampliato anche il suo mercato ed ha clienti sparsi in tutto il mondo.
La Tenuta
Come anticipato precedentemente l’azienda conta su 70 ettari di vigneto, il 70 % circa sono vitigni bianchi di Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio e Sauvignon. Il restante 30 % è di uve rosse dove il Pinot Nero la fa ovviamente da padrone.
La cantina ha creato varie linee per i sui vini, ogni linea rappresenta la zona esatta di provenienza valorizzando le qualità e la unicità di questo territorio. Ti suggeriamo di assaggiarle tutte per apprezzare le loro unicità.
La Mosella
Dal 2011 la famiglia si è interessata anche alla regione Mosella in Germania, e qui coltiva il Riesling nella tenuta Sorentberg.