Dal 7 al 10 aprile 2019 a Verona avrà luogo la 53° edizione di Vinitaly. Aperto con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30, da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00. Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16:00.
Produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leader, provenienti da tutto il mondo, arrivano a Verona con lo scopro di conoscere le tendenze del mercato, scoprire le innovazioni e creare nuove opportunità di business.
L’evento
Saranno quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop. Il tutto con lo scopo di fare incontrare le cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma di convegni che affrontano ed approfondiscono alcuni tra i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.
Vi attende inoltre una straordinaria varietà di vini rossi, bianchi, rosè e spumanti, simboli perfetti della nostra penisola italiana. Ma non solo, ci sarà infatti anche un intero padiglione, Vininternational, che ospitaerà vini provenienti dai principali paesi esteri produttori di vino.
Gli obbiettivi
Un ruolo importante nel contatto tra professionisti del settore e produttori viene svolto dalle numerose degustazioni in programma nei quattro giorni. Degustazioni guidate, walk around, prestigiose verticali, seminari ed educational. Vinitaly offre in più la possibilità di trovare, la rassegna internazionale dell’Agroalimentare di Qualità. Ma non solo: avrà luogo anche Enolitech, l’appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino e dell’olio.
La città di Verona e Vinitaly and The City
Nota per essere il luogo della tragedia di Romeo e Giulietta, Verona si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di alta qualità dei diversi periodi che si sono succeduti. Città d’arte, business e turismo: teatri, mostre e tanti eventi culturali. Durante Vinitaly, le piazze del centro si animano con Vinitaly and The City: il fuorisalone di Vinitaly per tutti i wine lovers.
Un’evento ormai molto popolare ed imperdibile per ogni wine lover. Quattro giorni all’insegna delle novità e delle degustazioni, unite al bellissimo contesto cittadino del luogo che vi ospita. Se ci sarete non dimenticatevi di farmi sapere il vostro parere!
Buona giornata!
Ilde