Vinitaly si terrà come di consueto a Verona presso VeronaFiere. Questo evento ogni anno attira tantissimi visitatori provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. L’appuntamento per l’edizione di quest’anno è dal 7 al 10 aprile.
L’organizzazione di Vinitaly ha di recente incrementato l’area expo, e ciò ha garantito con ancora più certezza il grande successo che sta avendo l’evento quest’anno. Ogni edizione porta varie novità rispetto all’appuntamento dell’anno precedente, e Vinitaly 2019 non sarà affatto un’eccezione.
La Organic Hall
Sarà lo spazio soprannominato “Organic Hall” ad accogliere Vinitalybio, uno spazio in cui i visitatori potranno trovare esclusivamente vini certificati tramite norme UE. L’attenzione verrà data al vino artigianale, prodotto con tecniche innovative e rispettose dell’ambiente. Ma anche verso i confronti dell’estetica correlata al mondo dell’enologia.
Vinitaly Design
Una bellissima novità di Vinitaly 2019 è infatti Vinitaly Design: un’esposizione dedicata a prodotti accessori legati in modo più o meno diretto alle produzioni enologiche. Spazio dunque ad accessori, gadget, arredi e perfino a soluzioni di packaging, tutti articoli che hanno sicuramente la loro importanza e che godono di un notevole appeal agli occhi degli appassionati. Molti importanti e-commerce generalisti come Duelle-Promotions hanno scelto di inglobare tra le proprie proposte numerosi gadget vino.
L’International Wine Hall
L’International Wine Hall, ossia lo spazio dedicato ai vini internazionali quest’anno verrà ampliato dando la possibilità a più ospiti provenienti da tutto il mondo di esporre i loro prodotti. Vinitaly è sempre stato un evento fieristico dalla vocazione internazionale, ma quest’anno lo sarà in modo particolare, anche considerando il fatto che le attività di Incoming sono state potenziate sia a livello logistico che di comunicazione.
Ormai l’evento è alle porte, voi vi siete aggiudicati i ricercatissimi biglietti? Se prenderete parte all’evento fatemi sapere la vostra opinione a riguardo! Di sicuro viste le novità di quest’anno non ci sarà da annoiarsi!
Buona giornata! Ilde